INFORMATIVA SUI RISCHI
INFORMATIVA SUL RISCHIO: I servizi sono prodotti soggetti a leva che comportano un elevato grado di rischio e possono portare alla perdita dell’intero capitale. Pertanto tali strumenti non sono adatti a tutti gli investitori. Non bisogna rischiare più di quanto si è pronti a perdere e prima di fare trading o altro acquisto è necessario comprendere i rischi associati a tale attività, tenendo in considerazione la propria esperienza. Se necessario, t’invitiamo a richiedere un parere professionale indipendente. Non forniamo alcuna consulenza sugli investimenti.
Accetti di usare questo(i) sito(i) internet a tuo rischio. L’informativa sul rischio è da leggersi in concomitanza con i nostri Termini e Condizioni e si fa presente che tale informativa non può materialmente includere tutti i rischi e gli aspetti che il trading di EM Servizi. Invitiamo pertanto i trader a prendere delle decisioni ben informate, considerando almeno quanto segue:
Senza limitazione alcuna rispetto a quanto qui indicato, i servizi finanziari contenuti in questo sito sono adatti solamente ai trader in grado di sostenere la perdita dell’intero capitale e che comprendono/hanno esperienza nell’assumersi i rischi legati all’acquisizione e nel trading di contratti finanziari. La perdita massima che un trader può subire è pari all’importo di denaro pagato dallo stesso alla Società, incluse le spese di rollover (ove applicabile per il tipo di conto detenuto) su tutti i contratti.
I prezzi delle valute internazionali sono molto volatili e pertanto sono molto difficili da prevedere. In ragione di tale volatilità e in aggiunta allo spread che il/i nostro/i fornitore/i di liquidità aggiunge ai calcoli e alle quotazioni, nessun contratto finanziario acquistato o altro servizio offerto sul(i) nostro(i) sito(i) può essere considerato un’operazione sicura.
Il calcolo del prezzo da pagare (o del payout da ricevere) per i contratti finanziari sul(i) nostro/i sito/i nel momento in cui un contratto finanziario viene acquistato o venduto, si baserà sulla miglior stima del nostro fornitore/dei nostri fornitori di liquidità sulla base delle informazioni di mercato e complessi calcoli aritmetici derivati dalle migliori stime dei prezzi di mercato, del livello previsto dei tassi d’interesse, delle volatilità implicite e altre condizioni di mercato. Il valore dei contratti finanziari può crescere o decrescere sulla base delle condizioni di mercato e può essere amplificato con l’uso della leva, il che significa che un movimento relativamente contenuto del mercato può portare ad un movimento proporzionalmente più marcato nel valore della propria posizione.
Rischio Rollover: il Rollover incorre quando una posizione valutaria è tenuta aperta durante la notte. A seconda del differenziale fra il tasso di interesse delle due valute, il trader può guadagnare il rollover o pagare il rollover. A seconda del volume della transazione, il rollover può aggiungere un significativo costo aggiuntivo o un profitto alla transazione.
Soggetti alle condizioni di mercato, gli ordini di stop loss verranno eseguiti o al tasso di cambio esatto selezionato dal cliente, e in tal caso l’importo verrà calcolato automaticamente, o all’importo di perdita esatto calcolato dal cliente, e in tal caso il tasso di cambio verrà calcolato di conseguenza. Una transazione di tale natura sarà eseguita non appena il tasso di cambio specifico (“indicativo”) verrà trovato sulla piattaforma di trading elettronico che, incluso il nostro spread, sarà identico all’ordine fornito dal trader, o indica un importo di perdita identico a quello dichiarato dal trader. Nel caso in cui non siano presenti informazioni di mercato o in condizioni anomale di mercato laddove i fornitori di liquidità non c’inviano il prezzo, l’ordine potrà essere restituito ed accompagnato da un messaggio di errore il che comporta la cancellazione dell’ordine.
Rischio Liquidità: il rischio liquidità può influenzare la tua abilità di fare trading. Certi strumenti finanziari in alcuni periodi di tempo possono sperimentare una bassa liquidità, ed i clienti possono non essere in grado di comprare o venderli o facilmente ottenere informazioni sul valore di questi strumenti finanziari.
I prezzi dei contratti finanziari (o degli importi di payout) offerti sulla piattaforma di trading elettronica possono differire in maniera significativa dai prezzi disponibili sui mercati primari dove tali contratti sono negoziati. Ciascun contratto finanziario acquistato da un trader tramite il nostro sito/i nostri siti rappresenta un contratto individuale tra il Cliente e uno dei nostri fornitori di liquidità, e tale contratto non è trasferibile, negoziabile o assegnabile a terze parti. La Società non fornisce un mercato tra i trader.
In Forex, il termine slippage si riferisce alla differenza tra il prezzo previsto e il prezzo eseguito per una particolare transazione.
Se il prezzo eseguito è migliore del prezzo richiesto dal Cliente questo si chiamerà ‘slippage positivo”. Al contrario, se il prezzo eseguito è peggiore del prezzo richiesto dal Cliente questo si chiamerà “slippage negativo’.
Si prega di notare che ‘Slippage’ è una normale prassi di mercato e una caratteristica normale dei mercati dei cambi, in determinate condizioni, quali, bassa liquidità o alta volatilità a causa di annunci di notizie, eventi economici e le aperture di mercato, pertanto il trading secondo le notizie non può essere garantito.
Deve essere sottolineato che durante condizioni anormali di mercato il prezzo al quale il trading viene eseguito può variare significatamene da quello originalmente richiesto. Questo può occorrere, ad esempio, nei seguenti casi*:
a) Durante le ore di apertura del mercato, b) Durante i comunicati stampa, c) Durante i periodi di volatilità quando i prezzi possono significatamene muoversi su o giù e lontano dal prezzo dichiarato, d) Dove c’è un rapido movimento di prezzo, se il prezzo sale o scende in una sessione trading in misura tale che secondo le regole dello scambio in questione, il trading è sospeso o limitato, e) Se c’è insufficiente liquidità per l’esecuzione di un specifico volume al prezzo dichiarato
*Si prega di notare che questa non è una lista esaustiva.
Potremo rendere accessibili ai clienti una vasta gamma d’informazioni generate internamente od ottenute da agenti, venditori e partner. Tali informazioni includono, tra le altre cose, i dati dei mercati finanziari, le quotazioni, i segnali di trading, le notizie, le opinioni degli analisti e i rapporti di ricerca, i grafici e altri dati ancora. Le informazioni di mercato fornite su queste pagine web non sono da considerarsi una consulenza d’investimento. A Vanver a srl non promuove né approva le informazioni di mercato che sono rese disponibili ai clienti solo ed esclusivamente come un servizio meramente informativo. A Vanver a srl e i suoi fornitori esterni non garantiscono l’accuratezza, la tempestività, la completezza o la concordanza dei tempi delle informazioni di mercato fornite, e non garantiscono alcun risultato derivato dall’uso o affidamento a tali informazioni di mercato. Le informazioni di mercato possono rapidamente divenire inaffidabili per diverse ragioni tra cui, per esempio, variazioni delle condizioni di mercato o delle circostanze economiche. Né A Vanver a srl né i fornitori esterni sono obbligati ad aggiornare le informazioni o le opinioni contenute nelle diverse informazioni di mercato, che potranno essere sospese in qualsiasi momento senza preavviso.
Acconsenti che né A Vanver a srl né i fornitori esterni saranno responsabili in qualsiasi modo della cessazione, interruzione, ritardo o inesattezza delle informazioni di mercato. Gli utenti si impegnano a non effettuare “deep-linking”, ridistribuire o agevolare la redistribuzione delle informazioni di mercato e a non fornire accesso alle informazioni di mercato a persone non direttamente da noi autorizzate a ricevere le informazioni di mercato.
In ottemperanza alle linee guida regolatorie, ci atteniamo a rigorose disposizioni nella gestione dei fondi dei clienti e nelle politiche di gestione del rischio.
Rischio Controparte: è il rischio che la tua controparte diventi inadempiente e non sia in grado di soddisfare i suoi obblighi finanziari. La Società tiene il denaro del cliente in un conto che è segregato da altri Clienti e dal denaro della Società secondo le correnti regole, ma questo potrebbe non garantire una protezione completa.
Dichiarazione apposita che i fondi siano detenuti presso terze parti: miriamo a tenere il vostro denaro solo in istituzioni finanziarie SEE regolamentate che occupino e abbiano regolamentazioni monetarie sui clienti simili alla nostra e siano sotto la supervisione della autorità di regolamentazione con uno status equivalente al nostro. Nel caso improbabile che possiamo tenere il denaro dei clienti al di fuori del SEE, il regime giuridico e normativo applicato a tale banca o persona sarà diverso da quello di Cipro e, in caso di insolvenza o di procedura analoga in relazione a tale banca o di una persona, il vostro denaro potrà essere trattato in modo diverso dal trattamento che sarebbe applicabile se il denaro fosse stato tenuto presso una banca in un conto a Cipro.